"Circolare - Mobilità sostenibile" - Menù:

INFORMAZIONI GENERALI

GUIDA ALLA COMPILAZIONE FORM

 

 

 

CONTATTI

Per informazioni:

Tel. 0434 231.263

e-mail:

mobilitasostenibile@provincia.pordenone.it

 

 

SCADENZE

Nuova compilazione del form online 

PER POSSESSORI ABBONAMENTO ANNUALE E MENSILE

dal 31 gennaio al 28 febbraio 2014

 

1) PER POSSESSORI ABBONAMENTO ANNUALE

Termine ultimo per la consegna del modulo cartaceo sottoscritto e corredato da allegati: 28 febbraio 2014

2) PER POSSESSORI ABBONAMENTO MENSILE

Termine ultimo per la consegna del modulo cartaceo sottoscritto e corredato da allegati: 30 giugno 2014

 

 

 

Progetto "Circolare - Mobilità sostenibile" - FAQ

ALCUNE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI...

 

1) Quali sono i requisiti per usufruire del beneficio?

È necessario che lo studente soddisfi tutti i seguenti criteri:

1. Essere residente nella provincia di Pordenone;

2. Essere regolarmente iscritto ad un corso di studi d’istruzione secondaria di I o II grado (medie o superiori) legalmente riconosciuto, oppure a un percorso di istruzione e formazione professionale (IeFP) o di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) di competenza regionale, ovvero all’Università, e comunque entro il limite di 26 anni, così come previsto dai parametri per la vendita degli abbonamenti scolastici ATAP;

3. Essere in possesso di un titolo di trasporto nominativo annuale o mensile emesso dalla società ATAP valido nel periodo settembre 2013 - giugno 2014 e in ogni caso per un periodo non superiore ai 10 mesi, corredato dei relativi tagliandi di pagamento.

 

2) Quali sono le scadenze?

L’utente deve fare riferimento a queste scadenze:

Compilazione del form di domanda on line: dal 31 gennaio al 28 febbraio 2014.

Consegna della documentazione cartacea:

- 28 febbraio 2014 per possessori abbonamento ATAP annuale

- 30 giugno 2014 per possessori abbonamento ATAP mensile.

 

3) Quale documentazione devo consegnare a mano?

Dopo la compilazione del form e dopo aver ricevuto, all'indirizzo e-mail indicato, il modulo precompilato il richiedente deve controllarlo, datarlo e sottoscriverlo efar pervenire secondo le modalità stabilite la seguente documentazione, pena l’esclusione:

-Modulo di domanda inviato a mezzo e-mail a seguito della compilazione del form on line, debitamente compilato e sottoscritto;

-Fotocopia della tessera identificativa ATAP e del tagliando/i di abbonamento annuale o mensile acquistato/i, dal/i quale/i si devono chiaramente evincere Nome, Cognome, periodo di abbonamento e costo;

-Fotocopia di un documento di identità (fronte/retro) e del codice fiscale in corso di validità di chi compila il form. Tali documenti vanno fotocopiati in ogni loro parte;

- Per cittadini extracomunitari: fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità;

-Dichiarazione D.Lgs 196/2003 (privacy sottoscritta).

-Per i minorenni: fotocopia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità del genitore indicato nel form.

 

4) Quando e dove posso consegnare la documentazione cartacea?

La domanda, sottoscritta e completa degli allegati, dovrà essere trasmessa all’Amministrazione Provinciale, entro i termini indicati al punto 2), tramite invio a mezzo posta, posta raccomandata, corriere, Posta elettronica certificata (all’indirizzo prov.pn@cert.provincia.pn.it) ovvero consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo della Provincia nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00

Nel caso in cui il richiedente opti per la presentazione della domanda tramite invio a mezzo PEC, la domanda, ed i documenti allegati dovranno essere redatti in formato PDF (preferibilmente subtype A-1b), sottoscritti digitalmente ed inviati da una casella PEC che sia riconducibile al richiedente stesso. 

Per il rispetto del termine di consegna farà fede:

-          in caso di consegna a mano, il “timbro di pervenuto" apposto dall’Ufficio protocollo dell’Ente,

-          in caso di invio tramite posta, posta raccomandata o corriere, il timbro di spedizione apposto dall’ufficio postale o dal corriere,

-          in caso di invio tramite posta elettronica certificata, la data di invio della PEC.

La Provincia non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito o di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

5) Non ho effettuato la compilazione del form online. Posso comunque accedere al beneficio? 

No, per accedere al beneficio è necessario eseguire la procedura prevista entro i termini, ossia compilare il form on line dal 31 gennaio al 28 febbraio 2014 e presentare la documentazione cartacea entro il 28 febbraio 2014 per i possessori di abbonamento annuale ed entro il 30 giugno 2014 per i possessori di abbonamento mensile. Quindi, la compilazione del form è un passaggio obbligatorio per consentire il prosieguo della procedura.

 

6) Possiedo un abbonamento mensile, ma ho smarrito il tagliando di ricevuta di un mese. Cosa posso fare?

Per possessori di abbonamento mensile è necessario presentare tutti i tagliandi di ricevuta indicati nell'apposita area del form. Qualora lo studente abbia smarrito un tagliando di ricevuta è necessario che egli/ella si presenti presso il punto vendita ATAP e richieda il rilascio dell'apposita certificazione attestante l'effettivo acquisto dell'abbonamento del mese in questione. Tale certificato costituisce parte integrante del materiale da consegnare entro i previsti termini.

 

7) Non ho a disposizione un collegamento a internet. Come faccio a compilare il form on line?

L'Amministrazione Provinciale ha messo a disposizione dei cittadini le postazioni informatiche site all'ingresso del palazzo dell'Ente in Largo San Giorgio, 12 predisposte per l'accesso al link del progetto. Gli utenti potranno utilizzarle per la compilazione del form.

 

8) Sono uno studente minorenne. Posso sottoscrivere il modulo?

 No, la sottoscrizione del modulo deve essere effettuata dal genitore che ha compilato il form on line. In questo caso, la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità deve essere del genitore che ha eseguito la procedura on line. Per quanto concerne la documentazione, essa può essere consegnata a mano nelle sedi preposte anche dallo stesso studente.

 

 9) Sono uno studente con più di 26 anni, posso presentare la mia richiesta?

No, il progetto è riservato agli studenti di Scuola Secondaria di primo e secondo grado, ovvero iscritti a un percorso di istruzione e formazione professionale (IeFP) o di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) di competenza regionale o ad una Università legalmente riconosciuta, entro il limite di 26 anni, così come previsto dai parametri per la vendita degli abbonamenti scolastici ATAP.

 

10) Sono un genitore e ho più di un figlio minorenne. Devo compilare più volte il form?

No, nel momento di compilazione del form on line ha la possibilità di fornire tutti i nominativi dei figli.

 

11) Con quali modalità l’importo sarà accreditato?

L’accredito avverrà tramite bonifico bancario o assegno bancario non trasferibile, in base alla modalità selezionata dall’utente durante la compilazione del form.

 

13) Sto compilando il form. Come modalità di accredito posso selezionare “bonifico bancario" e indicare un IBAN riferito ad un conto corrente a me non intestato?

No, per quanto riguarda l’accredito tramite bonifico bancario è strettamente necessario che l’intestatario del conto corrente bancario corrisponda alla persona che compila e sottoscrive la domanda.

Nel caso in cui questa modalità non possa essere soddisfatta, durante la compilazione del form il genitore o lo studente può richiedere che l’accredito avvenga tramite assegno bancario non trasferibile, selezionando l’opportuna voce nel form.

 

14) Ho indicato il codice IBAN errato. Cosa posso fare?

È necessario che il codice IBAN indicato dall’utente sia corretto, pertanto si prega di prestare attenzione nel momento della sua scrittura. L’ente non è responsabile di quanto dichiarato dal sottoscrittore in fase di compilazione on line.

 

15) A quanto ammonta il beneficio che posso ricevere?

Il beneficio economico alle famiglie viene determinato in base al numero di domande pervenute e al budget a disposizione.

 

16) Devo conservare le ricevute di abbonamento anche dopo avervi consegnato la documentazione cartacea?

Sì, il beneficiario ha l'obbligo di conservare tutte le ricevute di abbonamento e relativi titoli di viaggio, in originale. L'Amministrazione Provinciale potrà effettuare controlli a campione sia sulle dichiarazioni sia sulla documentazione allegata.

 

17) Sto per compilare il form. Quali documenti mi servono?

Durante la compilazione del form dovrà fornire alcuni dati per cui è necessario avere a disposizione:

-Tessera ATAP con i dati dello/degli studente/i abbonato/i;

- Documento di identità e codice fiscale della persona che compila il form;

- Per i cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno in corso di validità;

- I dati inerenti l’istituto o l’Università frequentata;

- Un indirizzo di posta elettronico valido (è importante indicare l'indirizzo e-mail corretto in quanto la modulistica precompilata verrà inviata all'indirizzo indicato);

- Codice IBAN, qualora si intendesse ricevere l’accredito tramite bonifico bancario.

 

18) Ho stampato tutta la documentazione del file .pdf ricevuto all'indirizzo e-mail. Cosa devo firmare?

Il richiedente deve sottoscrivere:

1) il campo firma sottostante le dichiarazioni inerenti i dati e la richiesta di accesso all'intervento

2) il campo  sottostante l'informativa sulla privacy

La ricevura di consegna non va sottoscritta, ma verrà timbrata e firmata dall'impiegato della Provincia che riceverà la domanda e rilasciata al richiedente quale attestazione dell'avvenuta consegna della documentazione cartacea.